“La stagione sinfonica 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice si apre con grandi aspettative, offrendo un programma straordinario dedicato agli appassionati di musica e cultura. Il Teatro La Fenice è un simbolo internazionale di arte e cultura, e ogni anno conferma il proprio ruolo di eccellenza nella scena musicale mondiale. La nuova stagione sinfonica rappresenta un momento di grande orgoglio per il Veneto, una regione che investe con convinzione nella valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e lirico. I miei più sentiti complimenti e un grande in bocca al lupo agli artisti, ai direttori e a tutto lo staff della Fondazione per questo nuovo viaggio musicale che sono certo saprà emozionare il pubblico”.
Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha voluto inviare i suoi migliori auguri per il successo della nuova stagione sinfonica 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice che prende il via domani, venerdì 6 dicembre, in diretta su Rai Radio3.
“La stagione promette di offrire serate indimenticabili grazie alla presenza di grandi orchestre, celebri direttori, bravi interpreti e un repertorio musicale di altissimo livello, come accadrà domani con il direttore Hervé Niquet alla testa di Orchestra e Coro del Teatro La Fenice e con cantanti d’eccezione. Un appuntamento imprescindibile per tutti gli amanti della musica classica e per coloro che credono nella cultura come pilastro imprescindibile della nostra società”, ha concluso il Presidente.
(5 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata