Almeno 18 morti, ma le cifre – come sempre quando si ha a che fare con la Nigeria – sono ballerine in tre attentati perpetrati da tre donne-kamikaze a un matrimonio, a un funerale e a un ospedale. Secondo le prima notizie una di loro si sarebbe fatta esplodere con il suo bambino sulle spalle.
BREAKING | Gwoza , Borno Africa –
2 Women 1 with a baby on their back detonated IED bombs during a wedding venue – the women dressed as guest of the wedding party (18 people died were last updates) pic.twitter.com/rmiuHldefw— MəanL¡LMə♡₩ (@MeanLILMeoW) June 29, 2024
Nella zona è stato imposto il coprifuoco, subito dopo l’attacco all’ospedale le kamikaze hanno anche preso di mira un ospedale a Gwoza e quindi il funerale delle vittime dell’esplosione del matrimonio, secondo quanto dichiarato dalle autorità riprese dai media internazionali. Diciotto i decessi, diciannove le persone gravemente ferite e ventitrè quelle in attesa di essere evacuate. Cifre ballerine, come dicevano. Le indagini si spingono verso i militanti islamici di Boko Haram, che ha provocato la fuga di oltre due milioni di persone e la morte di oltre 40.000.
(30 giugno 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata