PubblicitàPassa alla Fatturazione Elettronica di Aruba: 1€+iva per 3 mesi
1.4 C
Venezia
1 C
Udine
Pubblicità

VENEZIA

Pubblicità

TRENTINO ALTO-ADIGE

HomeNotizieEspulso dalle Olimpiadi l’allenatore di Marcell Jacobs. Rana Reider è accusato di...

Espulso dalle Olimpiadi l’allenatore di Marcell Jacobs. Rana Reider è accusato di molestie sessuali

Escluso dai Giochi Olimpici con le accuse di abusi sessuali ed emotivi. E’ Rana Reiderallenatore di Marcell Jacobs e Andre De Grasse, al quale è stato ritirato l’accredito per i Giochi Olimpici di Parigi, accredito i tipo “P”, quello che è generalmente fornito alle persone ritenute essenziali per la preparazione degli atleti e che consente di accedere ai luoghi di allenamento.

Lo scrive Il Fatto Quotidiano che cita il britannico The Guardian. A Reider è stato inibito l’accesso ai Giochi dopo che il suo accredito è stato revocato dal Comitato Olimpico Nazionale canadese, dopo che tre donne hanno intentato causa contro di lui presso un tribunale della contea di Broward, in Florida. L’allenatore è stato informato della sua espulsione immediata.

Non c’è, naturalmente, nessun coinvolgimento della Federazione italiana atletica leggera, essendo Reider stato accreditato dal Canada. Ma non ci possiamo esimere dal sottolineare, tra il serio e il meno serio, la capacità tutta italiana che non fa difetto nemmeno a cpi di governo e leader di partito, di legarsi a persone discutibili dalle quali saggezza (e passato) consiglierebbero di stare alla larga. Reider aveva recentemente scontato dodici mesi di libertà vigilata.

 

 

(6 agosto 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



ALTRO DA LEGGERE