PubblicitàPassa alla Fatturazione Elettronica di Aruba: 1€+iva per 3 mesi
8 C
Venezia
7.1 C
Udine
Pubblicità

VENEZIA

Pubblicità

TRENTINO ALTO-ADIGE

HomeCopertina VenetoUte Lemper apre la stagione del Teatro Toniolo di Venezia il 19...

Ute Lemper apre la stagione del Teatro Toniolo di Venezia il 19 ottobre

Sarà Ute Lemper, con un viaggio attraverso 45 anni di successi della sua vita ad inaugurare il 19 ottobre la nuova stagione del Teatro Toniolo.

L’appuntamento al Teatro Toniolo per il Galà inaugurale della Stagione 2024.25, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, è fissato sabato 19 ottobre alle ore 19.30 con una delle artiste più iconiche e versatili dei nostri tempi, Ute Lemper. Accompagnata al pianoforte da Vana Gierig, al Toniolo presenterà Time traveler, un progetto speciale per celebrare il suo 60° compleanno e i traguardi di una vita artistica – 45 anni – raccontati con le storie e le canzoni dai palchi calcati durante il suo percorso creativo.

Per partecipare all’evento, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione su www.vivaticket.com dal 5 ottobre. È gradito l’abito scuro.

“Il Toniolo ritorna con la nuova stagione e lo fa, dopo i festeggiamenti dell’anno scorso che hanno coinvolto tutta la città, con una artista internazionale che riconosce nella nostra città una forza culturale molto forte. La nuova stagione è pronta ad alzare il sipario e non vediamo l’ora di accogliere il pubblico che continua a credere nel nostro Teatro. Il Toniolo nel corso di questi anni è diventato un punto di riferimento per gli artisti e le compagnie e non ci fa che onore. Con la cultura continuiamo a raccontare la nostra storia ma anche il nostro futuro alle nuove generazioni che cerchiamo in tutti i modi di coinvolgere nelle nostre politiche culturali ed educative” è il commento del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

“E’ un onore per noi avere una grande artista che ha scelto il palco del nostro Teatro per festeggiare assieme l’inizio della nuova stagione, con un cartellone di appuntamenti cuciti su misura per tutti i nostri cittadini ed anche per i visitatori che stanno crescendo in modo esponenziale. Questa serata sara’ solo l’inizio di un grande ciclo culturale che porterà nella nostra città attori, musicisti artisti e produzioni di spessore nazionale e internazionale” conclude la consigliera delegata, “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema”.

 

 

(2 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ALTRO DA LEGGERE