PubblicitàPassa alla Fatturazione Elettronica di Aruba: 1€+iva per 3 mesi
22.2 C
Venezia
23.9 C
Udine
Pubblicità

VENEZIA

Pubblicità

TRENTINO ALTO-ADIGE

HomeNotizieL'assessore Venturini all'evento "Giudecca con il cuore”, per la prevenzione cardiaca

L’assessore Venturini all’evento “Giudecca con il cuore”, per la prevenzione cardiaca

di Redazione Venezia

Una giornata dedicata alla salute del cuore, realizzata alla Giudecca per sensibilizzare al tema della prevenzione. L’evento “Giudecca con il cuore”, inserito nel calendario “Le Città in Festa”, è stato organizzato per oggi dal GAAG, il “Gruppo Anziani Autogestiti Giudecca 63” con l’associazione “Amici del Cuore Venezia”.

L’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha portato i saluti dell’Amministrazione nel corso dell’iniziativa, patrocinata dal Comune. Con lui anche il consigliere Aldo Reato. Nella sede del “Gruppo Anziani Autogestiti” dalle 9 alle 13 sono stati effettuati una serie di elettrocardiogrammi gratuiti ad un centinaio di anziani che nei giorni scorsi si erano prenotati, con referto a cura del reparto di Cardiologia dell’ospedale civile di Venezia.

Alle 15 è invece in programma un corso base di massaggio cardiaco con l’impiego di speciali manichini attrezzati. Sarà tenuto dal primario della Cardiologia dell’Ospedale Civile di Venezia, Giuseppe Grassi. Dopo una prima spiegazione dello specialista sugli interventi da eseguire in caso di arresto cardiaco, sono previste prove pratiche svolte dagli iscritti sui manichini, con l’assistenza dello staff medico.

“Un’importantissima attività di prevenzione, svolta alla Giudecca” ha sottolineato l’assessore Venturini a margine dell’evento. “Grazie al personale medico e infermieristico coinvolto, ai volontari dell’associazione “Amici del Cuore Venezia”, e ai validi collaboratori del “Gruppo Anziani Autogestiti Giudecca 63″ che negli ultimi anni sono impegnati in un lavoro prezioso di animazione di questa bellissima isola”.

 

(4 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ALTRO DA LEGGERE